25 - 26 Gennaio 2020 Ore 9:30 - 18:30
Corso tenuto dalla Dott.ssa
Leandra Perrotta
La narrazione del proprio genosociogramma provoca forti reazioni emotive e conduce alla consapevolezza dei fenomeni di ripetizioni inconsce.
La narrazione del proprio genosociogramma provoca forti reazioni emotive e conduce alla consapevolezza dei fenomeni di ripetizioni inconsce. Il racconto di sé diventa progetto terapeutico nella misura in cui rende conoscibile e rappresentabile la propria storia transgenerazionale. La lettura del genosociogramma si avvale di strategie interpretative che svelano segreti sedimentati nello spazio psichico, eredità trasmesse attraverso le generazioni di contenuti psichici non elaborati o mentalizzati. Sofferenze senza nome e senza tempo che non pervengono alla coscienza, ma che risuonano con una forza destabilizzante.
La strategia individuata dalla Schutzenberger porta ad una presa di coscienza emotiva e cognitiva che rompe il flusso ripetitivo di eventi transgenerazionali. La finalità è lo sviluppo di un sé autentico, libero dalle catene del passato e che sappia resistere alle aspettative e ai mandati di un universo familiare indifferenziato sul piano delle emozioni e del pensiero. (Leandra Perrotta, introduzione a “Psicogenealogia" di A. A. Schutzenberger)
Info e Recapiti:
(Mappa a piè di pagina)
Il valore del femminile
Piazzale delle Provincie, 8, 00162, Roma, Italy - Coordinate: GPS: 41.90966, 12.52149 - Mappa
Cellulare+39 392 1074600 dalle 9:00 alle 20:00 - Lunedì/Venerdì