Archivio

Elenco Eventi Terminati

IL RAGAZZO LEONE

IL RAGAZZO LEONE

  • INIZIA: 12-11-2019 20:30

Martedì 12 Novembre 2019 ore 20:30

Presentazione del libro di

Sonny Olumati

Insegnante di danza e coreografo, inviato televisivo

Non bisognerebbe mai addormentarsi arrabbiati: si rischia di finire sballottati da un confine all’altro dello spazio. È quel che succede a Primo, che in una notte di sconforto, dopo un litigio con la madre, si ritrova risucchiato in un’avventura, di quelle che capitano una volta sola nella vita. Insieme al pupazzo Malcolm, Primo approda sul pianeta delle Tzor, minacciate dal Leviatano, poi su quello della misteriosa e indipendente Regina senza Re, e il viaggio continua, senza che si trovi mai la strada di casa. Il ragazzo riuscirà a tornare solo quando avrà imparato a combattere, oltre a nemici e mostri, le sue emozioni: la paura, la rabbia, la solitudine. Fino all’ultima sfida.

L’ironia di Malcolm, il coraggio di Primo, la tenerezza ribelle del loro percorso di scoperta: questa storia fantastica ha in sé i semi della realtà. Ci parla del dolore di chi si sente fuori posto, della ricerca della giustizia e dell’uguaglianza, del bisogno di essere un po’ supereroi anche nella vita di tutti i giorni. Per lasciarsi catturare dalla gioia di scoprire il mondo e avere la forza di cambiarlo.

L’autore

Sonny Olumati, insegnante di danza e coreografo, inviato televisivo, combatte da anni per i diritti delle seconde generazioni in Italia ed è sostenitore e attivista di Amref.

Parte dei diritti d’autore di questo libro saranno devoluti a una campagna di Amref per regalare luci a energia solare ai ragazzi nei villaggi dell’Africa.

INGRESSO GRATUITO  SOCI (5€ tesseramento per non soci)

. Per prenotare, contattare la segreteria. 

Info e Recapiti:
(Mappa a piè di pagina)

Il valore del femminile

Piazzale delle Provincie, 8, 00162, Roma, Italy - Coordinate: GPS: 41.90966, 12.52149 - Mappa

 Cellulare+39 392 1074600  dalle 9:00 alle 20:00 - Lunedì/Venerdì

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • DATA UNICA