Image

Rassegna Stampa

Articoli, Interviste Video, Interviste Audio.

Logo associazione Occhio dell'Arte


Formazione in Counseling 2024, incontro gratuito di presentazione presso il Valore del Femminile

16 Settembre 2023

.

Scritto da

Silvana Lazzarino

A Roma in Piazzale delle Provincie n°8 giovedì 21 settembre 2023 ore 21.00.

Scuola Henosis Counseling e Formazione e percorso sulle Abilità di Counseling: due corsi chiave per il proprio benessere emotivo e fisico

A guidare ciascun individuo nelle proprie scelte, azioni e comportamenti sono le emozioni che si rivelano anche a livello del corpo essendovi una stretta connessione tra corpo fisico e psichico. Proprio perché le emozioni sono degli stati psico-corporei che rappresentano la bussola con cui orientarsi in questo viaggio, è importante ascoltarle nel profondo per accoglierle in modo consapevole al fine di gestirle con equilibrio, anche attraverso il cambiamento, così da costruire relazioni autentiche in assenza di giudizio...
(continua)

Link all'articolo

 

Logo associazione Occhio dell'Arte

Virginia Vandini e Alessandro Catanzaro conducono “Postura e Costellazioni Familiari”.

15 Settembre 2023

.

Scritto da

Silvana Lazzarino

Venerdì 15 settembre ore 16:30 presso la sede del Valore del Femminile a Roma in Piazzale delle Provincie n°8

L’armonia appartiene al cosmo e alla natura così come all’uomo nel suo corpo fisico e mentale, materiale e spirituale. Mantenere questo equilibrio fisico emozionale per il proprio benessere, non sempre è facile specie per via di condizionamenti esterni legati ad esempio al contesto sociale e all’educazione, ma anche interni, che allontanano dal riconoscimento dei propri bisogni e del proprio valore. A condizionare la vita sono anche i nodi atavici, ovvero quei nodi transgenerazionali che si riferiscono a situazioni appese, nascoste, incompiute, dolorose della stirpe che gravano sulla vita attuale della persona. e che, se non risolte portano ad uno stress (transgenerazionale) che viene raccolto dai discendenti. Così ad esempio se una persona muore lasciando irrisolti segreti inconfessati o ferite aperte, ad ereditarli potrebbe essere uno dei successori con la manifestazione di possibili malesseri e logorii emotivi....
(continua)

Link all'articolo

 

Logo associazione Occhio dell'Arte

EMILIANO BLASI E IL “SEMINARIO DI MEDITAZIONE DEL SUONO PRIMORDIALE” ONLINE

31 Gennaio 2023

Perchè

Scritto da

Silvana Lazzarino

CULTURA. Incontro organizzato dal “Valore del Femminile”. Per domenica 5 febbraio. Per migliorare noi stessi. I dettagli su “La Voce del Nisseno”

Non è sempre facile costruire rapporti armonici e vivere legami autentici in cui sentirsi a proprio agio e liberi di esprimere sé stessi senza finzioni. Per non rischiare di essere fagocitati dai condizionamenti umani e sociali che creano dei limiti ostacolando la propria autorealizzazione, è importante ritrovare la capacità di ascoltarsi, prendersi cura di sé e della propria vita per poi aprirsi agli altri e accogliere la loro specificità.

Accompagnare verso un nuovo ascolto di sé, ritrovare il senso di responsabilità a partire da un percorso di consapevolezza nel gestire le emozioni per compiere scelte sane, è.... (continua)

Link all'articolo

 

Logo associazione Occhio dell'Arte

A ROMA SI PRESENTA IL ROMANZO “UN MODO LO TROVO” DI PAOLA NAPOLEONE

31 Ottobre 2021

Perchè

Scritto da

Silvana Lazzarino

L’autrice parla – in questo libro – di come l’attraversare una grave malattia o un grande dolore, diventino possibili percorsi di rinascita. Evento in programma il 9 novembre.

Attraverso il viaggio della vita l’uomo ha la possibilità di incontrare sé stesso, quella parte più autentica di sé comprese le proprie fragilità fatte di paure, dubbi, dolore, aspetti questi che spesso si tende a non affrontare perché creano un senso di smarrimento e un senso di vuoto. Un dolore dettato da una perdita, o da una prova complessa con cui confrontarsi anche riferita ad una malattia grave spesso inattesa, può diventare occasione per guardarsi dentro e mettersi in gioco verso una nuova direzione per rinascere.... (continua)

Link all'articolo

 

Logo associazione Occhio dell'Arte

Uno sguardo sull’Animismo. Intervista a Virginia Vandini

21 Marzo 2021

Carte dei Nat

Scritto da

Silvana Lazzarino

Virginia Vandini, Sociologa, Supervisor-Trainer Counselor e Costellatrice immaginale descrive la forza evocatrice dei Nat, Spiriti del popolo birmano, e delle carte loro riferite e dedicate, per ritrovare il proprio risveglio interiore verso una rinnovata consapevolezza in linea con uno stato di natura.

Essere osservatori di se stessi è importante per guardare anche in modo più consapevole e partecipe gli altri e i fatti che accadono e in cui si è coinvolti. Essere osservatori di se stessi permette di responsabilizzarsi proprio perché si viene proiettati all’ascolto profondo delle proprie emozioni spesso lasciate nell’ombra e da cui si tende a fuggire specie se legate a fatti dolorosi: emozioni che vanno riconosciute e gestite anche attraverso il cambiamento al fine di costruire relazioni di scambio e confronto con l’altro senza giudizio.... (continua)

Link all'articolo

 

Logo associazione Occhio dell'Arte

“ASSERTIVITÀ: SAPER DIRE DI NO E RISPETTARE IL PROPRIO SÉ” SABATO CON VIRGINIA VANDINI

17 Marzo 2021

Perchè

Scritto da

Silvana Lazzarino

IL SEMINARIO. In modalità online per l’attuale situazione di pandemia. È rivolto a chi vuole praticare l'assertività per migliorare la comunicazione con sé e con gli altri.

Nelle scelte, nei percorsi che si intraprendono lungo il corso della propria vita è fondamentale agire con consapevolezza, e in piena libertà tenendo sempre presente l’altro quale persona con cui relazionarsi e costruire legami, senza mai dimenticarsi di esprimere le proprie aspettative, bisogni e desideri. E’ nel confronto e nell’ascolto senza giudizio, guardando al rispetto reciproco che si può dare spazio alle idee di ciascuno, facendo affiorare nuove emozioni o semplicemente facendo riemergere quelle rimaste sopite per paure o false abitudini..... (continua)

Link all'articolo

 

Image

I “PERCHÈ” DELLA PANDEMIA; DOMENICA 11 OTTOBRE 2020 DALLE ORE 17.30 ALLE 19.30 SU PIATTAFORMA ZOOM E IN PRESENZA.

9 Ottobre 2020

Perchè

Scritto da

Silvana Lazzarino

Virginia Vandini Presidente dell’Ass. Il Valore del Femminile intervista Giuliana Conforto astrofisica e docente di Meccanica quantistica, sui “Perché” che riguardano i cambiamenti e le difficoltà dovute anche alla pandemia; in presenza e sulla piattaforma Zoom domenica 11 ottobre 2020.

Con la stessa forza inattesa e spaventosa di un terremoto la pandemia causata dal Covid-19 ha portato smarrimento, paura nel singolo e nella collettività, ma anche per diverse persone nuova consapevolezza a partire da quella fiducia ritrovata per una nuova visione del percorso di vita. Numerosi sono stati inoltre medici, infermieri e operatori sanitari ad esporsi in prima linea per portare il proprio aiuto, in molti casi pagando con la propria vita... (continua)

Link all'articolo

 

Image

GABRIELE ALBANESE E IL SUO “CORSO AVANZATO PER ARTISTI”

22 Settembre 2020

POST PANDEMIA?

Scritto da

Silvana Lazzarino

L’INIZIATIVA. Continuano gli incontri condotti dal professional counselor, disegnatore e fotografo. Per apprendere metodo, creatività e tecniche.

È importante agire con consapevolezza, in libertà tenendo sempre presente l’altro quale persona con cui relazionarsi e costruire legami autentici, per un arricchimento reciproco che nasce dal confronto, dallo scambio e dalla possibilità di rivedere i propri punti di vista. Per giungere ad una piena consapevolezza di sé, delle proprie emozioni al fine di gestirle con equilibrio, anche attraverso il cambiamento, per costruire relazioni di scambio e confronto con l’altro senza giudizio, sono necessarie l’ascolto e l’accoglienza, ma il primo ascolto deve avvenire dentro sé stessi... (continua)

Link all'articolo

 

Image

“POST PANDEMIA? COSA È CAMBIATO E COSA CAMBIERÀ PER L’ESSERE UMANO”

20 Luglio 2020

POST PANDEMIA?

Scritto da

Silvana Lazzarino

IL CONVEGNO. È in collaborazione con l’Università “La Sapienza” di Roma e il progetto Vita Energia Unità. Appuntamento per giovedì pomeriggio 23 luglio.

Nel percorso esistenziale innanzi a situazioni difficili o spiacevoli può capitare di sentirsi schiacciati da un’emozione forte tanto da esserne sovrastati, o di non riuscire ad esprimerla a pieno. Può accadere che le emozioni limitino il proprio modo di sentire la realtà. Nella situazione complessa e di difficile gestione legata all’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid-19 che ha visto l‘umanità costretta a ridefinire le proprie abitudini di vita, a partire dallo stare chiusi in casa salvo che per le necessità primarie legate alla spesa alimentare e all’acquisto di medicine, diverse sono state le emozioni che si sono manifestate... (continua)

Link all'articolo

 

Image

CICLO DI INCONTRI ONLINE CON GABRIELE ALBANESE

07 Giugno 2020

filosofia della specia img

Scritto da

Silvana Lazzarino

I CORSI. Al via mercoledì prossimo. Sono inquadrati nell’ambito delle attività dell’associazione “Il Valore del Femminile” di cui è presidente Virginia Vandini.

Spesso nella vita si è soggetti a condizionamenti che difficilmente permettono di fare scelte autonome e pienamente libere. Questi condizionamenti legati al passato e a situazioni anche recenti, che incidono su atteggiamenti e scelte, sebbene necessari per adattarsi a certe situazioni anche complesse, possono nel tempo diventare un ostacolo ai fini di una totale autorealizzazione in cui sentirsi pienamente soddisfatti di sé e in armonia con gli altri... (continua)

Link all'articolo

 

Image

“RITORNO ALLO STATO NATURALE: RITO E SCIAMANISMO CON LE CARTE DEI NAT”

22 Aprile 2020

filosofia della specia img

Scritto da

Silvana Lazzarino

IL LABORATORIO. Iniziativa per una nuova consapevolezza. E una visione più ispirata dell’esistenza. Gli incontri su piattaforma Zoom. A cura di Virginia Vandini.

Tra i diversi seminari e workshop proposti in questi mesi attraverso la piattaforma zoom, in linea con le attività dell’Associazione “Il Valore del Femminile” e che accompagnano il programma della scuola di Counseling, di particolare interesse è il laboratorio condotto da Virginia Vandini ogni mercoledì dalle 18,30 alle 20,00 dedicato alla conoscenza dei Nat, spiriti guida del popolo birmano ovvero energie invisibili che dominano la natura compresa la psiche umana, cui si accompagna lo studio delle 37 Carte dell’omonimo libro. Questa conoscenza dei Nat e delle Carte avviene attraverso un approccio immaginale con cui riprendere un nuovo contatto con sé stessi a partire da quanto intorno in relazione al cosmo e alle sue energie.”... (continua)

Link all'articolo

 

Image

EVENTI ONLINE: IL MANTRA MADRE CON VIRGINIA VANDINI

22 Aprile 2020

filosofia della specia img

Scritto da

Silvana Lazzarino

Gruppi gratuiti online di introduzione al Mantra Madre con Virginia Vandini Custode del Mantra.  Uno spazio per conoscere la tradizione del Mantra Madre e il percorso di iniziazione.

“Da sempre i Custodi della tradizione del Mantra Madre trasmettono le pratiche e le conoscenze per liberarsi dai condizionamenti che allontanano dall’Amore” E’  proprio in momenti come questo in cui lo stare a casa  diventa in molte situazioni, una forma di costrizione, limitando le proprie libertà, che il viaggio introduttivo di presentazione del Mantra Madre diventa occasione per ritrovare se’ stessi a partire da quella parte più autentica spesso nascosta nell’ombra. Tutti i venerdì per chi interessato a conoscere il Mantra Madre che permette di riprogrammare la propria visione della realtà e raggiungere benessere in armonia con il mondo, è possibile frequentare gratuitamente gli incontri introduttivi su questa pratica condotti da Virginia Vandini, Custode del Mantra, Sociologa, Supervisor, Trainer Counselor,  Immaginalista,  Presidente dell’Associazione “Il Valore del Femminile” e Direttore della “Scuola di Counseling Umanistico Centrata sulla Persona”... (continua)

Link all'articolo

 

Image

IN VIDEOCONFERENZA “CONOSCI TE STESSO” CON VIRGINIA VANDINI

19 Aprile 2020

filosofia della specia img

Scritto da

Silvana Lazzarino

L’INIZIATIVA. Si terrà online attraverso una piattaforma dal sito dell’associazione “Il Valore del Femminile”. Appuntamento giovedì dalle ore 20:30 alle ore 22:00.

Non sempre lungo il corso della propria vita risulta facile prendere scelte, decisioni importanti specie se si è di fronte ad un cambiamento da attuare per il proprio benessere. Ad ostacolare decisioni spesso utili sono i condizionamenti del passato che creano insicurezza impedendo di procedere in libertà e con consapevolezza. Per giungere a scelte consapevoli è necessario partire dalle proprie emozioni al fine di riconoscerle e gestirle con equilibrio, anche attraverso il cambiamento; inoltre per costruire relazioni di scambio e confronto con l’altro senza giudizio, sono necessarie l’ascolto e l’accoglienza, ma il primo ascolto deve avvenire dentro sé stessi... (continua)

Link all'articolo

 

 

Logo associazione Occhio dell'Arte

S.O.S COVID-19: E’ ATTIVO LO SPORTELLO TELEFONICO GRATUITO DI ASCOLTO EMERGENZA VIRUS

18 Marzo  2020

filosofia della specia img

Scritto da

Silvana Lazzarino

Ascolto telefonico gratuito con il team di Counselor, professional e practitioner dell'Associazione Il Valore del Femminile di cui è Presidente Virginia Vandini.

In questi giorni in cui l’Italia, l’Europa e il mondo vivono settimane davvero difficili per la diffusione del Coronavirus Covid-19 che sempre più sta diventando una minaccia per la popolazione mondiale la cui salute è messa a serio rischio, i governi si stanno muovendo per porre ancor più restrizioni su norme e comportamenti da utilizzare da parte di tutti i cittadini del mondo al fine di arginare la diffusione del virus. In questa lotta sono impegnati giorno e notte medici, infermieri e personale sanitario che senza sosta assistono pazienti colpiti da questo virus causa di morte nel compromettere la funzionalità dei polmoni. Pandemia che sempre più anche per l’aumento dei morti sta creando smarrimento, preoccupazione non essendoci ancora un vaccino. Le persone sono costrette a stare il più possibile chiuse in casa, salvo minimi spostamenti strettamente necessari per recarsi al supermercato o in farmacia. Al fine di contenere la diffusione del Coronavirus particolarmente contagioso e in tempi molto veloci, sono stati chiusi dallo scorso 3 marzo 2020 scuole e università, seguite da ristoranti e bar, pub e discoteche, musei e gallerie, aziende e uffici e da pochi giorni anche parchi e ville... (continua)

 Link all'articolo

Image

LIBERARE IL PENSIERO E LA PSICHE LE LEZIONI DI MATTEO FICARA. WORKSHOP ALL'ASSOCIAZIONE "IL VALORE DEL FEMMINILE”

21 Gennaio 2020

filosofia della specia img

Scritto da

Silvana Lazzarino

Collegarsi col senso profondo dell’esistenza, al di là del singolo e al di là del tempo, per una Specie Felice.

Le lezioni di Matteo Ficara a Roma a partire dal 23 gennaio 2020 ogni giovedì in quattro incontri presso la sede dell’Associazione il Valore del Femminile in Piazzale delle Provincie 8.

Ciascuno ha in sé uno o più talenti, attitudini a svolgere uno o più compiti nella vita, di cui non sempre si è consapevoli. Per dare voce a questi talenti nascosti, per giungere ad una piena consapevolezza di sé, delle proprie emozioni al fine di gestirle con equilibrio, anche attraverso il cambiamento, al fine di costruire relazioni di scambio e confronto con l’altro senza giudizio, sono necessarie l’ascolto e l’accoglienza, ma il primo ascolto deve avvenire dentro se stessi... (continua)

 Link all'articolo

Image

NUOVI PERCORSI SULLA CRESCITA PERSONALE NELL’AMBITO DE “IL VALORE DEL FEMMINILE”

11 Novembre 2019

temburo sciamanico settembre 1000x650Scritto da

Silvana Lazzarino

INCONTRI. In programma vari momenti con Virginia Vandini, Stefania Ricci, Germano Fazio, Rita Capalvo e Maria Lavinia Biasi. I dettagli dalla nostra corrispondente

Lungo il corso della propria vita dove si intraprendono scelte, decisioni non sempre facili, dove si è sicuri e fragili, dove spesso ci si scontra con il passato con quei condizionamenti che impediscono di procedere in piena autonomia...

...In questa società dove tutto corre troppo velocemente, dove regnano diffidenza e indifferenza si rischia di perdere la bellezza delle relazioni, dell’incontro con l’altro a partire dall’amore per se stessi e allo stesso tempo si perdono di vista i veri obiettivi. Questi aspetti, e molto altro sono al centro del lavoro di Virginia Vandini presidente dell’ASSOCIAZIONE IL VALORE DEL FEMMINILE, sociologa, supervisor trainer counselor ad approccio immaginale, che insieme al suo staff, formato tra gli altri da Antonella Aloi, Maria Lavinia Biasi e Chiara Cesaro, organizza corsi, seminari e incontri formativi legati anche alla crescita personale. (continua)

 Link all'articolo 

Image

Il Merlino letterario commuove: Marco Tullio Barboni incamera un altro successo

 19 giugno 2019
 

marco tullio barboni

 A cura di Lisa Bernardini

Si è avuta grande attenzione l’altra sera da parte del pubblico, con palpabile emozione nell’aria,  presso la sede romana dell’associazione Il Valore del Femminile, a Piazzale delle Provincie 8.

Sceneggiatore, regista, scrittore, Marco Tullio Barboni ha conquistato i presenti con i racconti di una vita, la sua, divisa tra Cinema e Letteratura. È  stato proiettato in apertura il cortometraggio “IL GRANDE FORSE”, per la regia dello stesso Barboni, con interprete principale Philippe Leroy accompagnato dal cane Merlino (l’amato animale domestico di Marco Tullio) quando il bellissimo 4 zampe era in vita.  Fotografia di Maurizio Calvesi, musiche di Franco Micalizzi (tra gli ospiti in sala)... (continua)
 

 Link all'articolo

Image

”Il Merlino letterario commuove: Marco Tullio Barboni incamera un altro successo.”

 19 giugno 2019

 

23barbonisedutopalcoa cura di Lisa Bernardini

Marco Tullio Barboni riscuote l’ennesimo successo

Grande attenzione l'altra sera da parte del pubblico, con palpabile emozione nell'aria,  presso la sede romana dell'associazione Il Valore del Femminile, a Piazzale delle Province 8. 

Sceneggiatore, regista, scrittore, Marco Tullio Barboni ha conquistato i presenti con i racconti di una vita, la sua, divisa tra Cinema e Letteratura... (continua)

 Link all'articolo

Image

CONTINUA A COMMUOVERE IL MERLINO LETTERARIO

 12 giugno 2019
 

intervista barboni sede ilvaloredelfemminile
a cura di Lisa Bernardini

Marco Tullio Barboni riscuote l’ennesimo successo

Grande attenzione l'altra sera da parte del pubblico, con palpabile emozione nell'aria,  presso la sede romana dell'associazione Il Valore del Femminile, a Piazzale delle Provincie 8. 

Sceneggiatore, regista, scrittore, Marco Tullio Barboni ha conquistato i presenti con i racconti di una vita, la sua, divisa tra Cinema e Letteratura...(continua)

 Link all'articolo

Image

SPORTELLO DI ASCOLTO GRATUITO

 12 giugno 2019

LAZIOSOCIALEmarcobarboni1

L’Associazione Il Valore del Femminile, con il suo team di professionisti (sociologi, psicologi, pedagogisti, counselor, coach), offre un’attività di ascolto gratuita per aiutare le persone che vivono un momento di difficoltà a livello individuale, relazionale e/o lavorativo... (continua)

 Link all'articolo

Vai alla nostra pagina

Image

MARCO T. BARBONI CON IL VALORE DEL FEMMINILE

 10 giugno 2019
 

 Scritto dmarcobarboni1

Silvana Lazzarino Occhio dell'Arte


MARCO TULLIO BARBONI PROTAGONISTA DELLA SERATA TRA CINEMA E LETTERATURA ORGANIZZATA DA VIRGINIA VANDINI E IL VALORE DEL FEMMINILE

Il famoso sceneggiatore, regista e scrittore ospite presso la sede del Valore del Femminile di cui è Presidente Virginia Vandini, per presentare la sua seconda opera letteraria “A spasso con il Mago. Merlino e io”. Proiezione del corto “Il grande forse” e conversazione tra Lisa Bernardini e lo stesso Barboni che parlerà della sua carriera e in particolare del suo libro... (continua)

 Link all'articolo

Image

“SCUOLA DI COUNSELING UMANISTICO CENTRATA SULLA PERSONA”
CON IL VALORE DEL FEMMINILE DI VIRGINIA VANDINI

 11 maggio 2019

 

Immagine di Copertina

 
Scritto da

Silvana Lazzarino

Incontri di presentazione a Roma il 16 e 19 maggio 2019

Per giungere ad una piena consapevolezza di sé, costruire relazioni di scambio e confronto con l’altro senza giudizio, sono necessarie l’ascolto e l’accoglienza, ma il primo ascolto deve avvenire dentro se stessi, Questi aspetti, e molto altro sono al centro del lavoro di Virginia Vandini presidente dell’ASSOCIAZIONE IL VALORE DEL FEMMINILE, sociologa, supervisor trainer counselor ad approccio immaginale e direttrice della Scuola di Counseling ad orientamento psico-corporeo. Attraverso corsi e seminari Virginia Vandini e il suo staff formato tra gli altri da Antonella Aloi, Maria Lavinia Biasi, Anna Maria Morsucci, Stefania Ricci, propongono il “cammino del counseling” come percorso di crescita e rinascita... (continua)

 Link all'articolo

Image

MANTRA MADRE CON VIRGINIA VANDINI IN COLLABORAZIONE CON ORNELLA MARIANI

  02 Aprile 2019

 

virginia vandini 300x300Scritto da

Silvana Lazzarino 

IL SEMINARIO. Si potrà percorrere il cammino che porta alla deprogrammazione quale spinta per accedere ad una vita realizzata

Si parla di risveglio e guarigione con il MANTRA MADRE. Detta anche tradizione del riassorbimento del reale o del ritiro delle proiezioni, la pratica del Mantra Madre ha la grande capacità di consentire a chi la esercita di “fare anima”, cioè acquisire l’abilità di riconoscere che gli eventi che ci accadono sono sogni, proiezioni, immagini animiche, istintuali... (continua)

Link all'articolo

Rai icona

22/02/2019, ANDATA E RITORNO

Trasmissione condotta da Diana Alessandrini, ospite Virginia Vandini in merito all'evento "TUTTO PER UN LIKE. IL LATO OSCURO DEI SOCIAL"

ANDATA E RITORNO  Rai Radio 1 - RaiPlay Radio

Tutto per un like. Il lato oscuro dei social. Comportamenti a rischio e intelligenza digitale nell'epoca dei social network. Un convegno a Roma riflette sul fenomeno e propone soluzioni per non ammalarsi di Nomofobia, nuovo e devastante allarme sociale. Riflessioni sulla necessità di sviluppare un'adeguata "intelligenza digitale" ovvero quel mix di consapevolezza e capacità per prendere le giuste distanze emotive da quello che le stesse tecnologie rappresentano e innescano. Si tratta di una vera competenza trasversale da sviluppare, soprattutto per le nuove generazioni... (Rai Radio 1 )

Image

STEFANIA RICCI PEDAGOGISTA CLINICO, IDEATRICE DEL “SISTEMA FAMIGLIA”

9 Gennaio 2019

Scritto da

stefania ricci 300x300Silvana Lazzarino

STEFANIA RICCI Pedagogista clinico –Reflector – Trainer di Kinesiologia Emozionale, prosegue nell’ambito dei corsi e seminari promossi dall’Associazione Il valore del femminile di cui è presidente Virginia Vandini, un interessante percorso sul “SISTEMA FAMIGLIA” presso la sede dell’associazione a Roma in Piazzale delle Provincie, 8, con cadenza una domenica al mese...(continua)

Link all'articolo

Image

Frosinone – Storie di Donne con Maria Grazia Cucinotta

28 Novembe 2018

storie di donne cucinottaLa rassegna Storie di Donne, organizzata dall’associazione Occhio dell’Arte con il patrocinio del Comune di Frosinone, ha compreso, oltre alla mostra che sarà visitabile negli spazi della Villa Comunale... (continua)

Link all'articolo

Image

“STORIE DI DONNE” A FROSINONE

Redazione Online – L’EVENTO.

La rassegna “Storie di donne”, organizzata dall’associazione Occhio dell’Arte con il patrocinio del Comune di Frosinone, ha compreso... (continua)

Link all'articolo 

Image

L'INCHIESTA Articolo del 27/11/2018

In merito all'evento STORIE DI DONNE, nel quale la nostra presidente Virginia Vandini è intervenuta come relatrice per raccontare il lavoro della nostra Associazione in merito al tema centrale dell’evento.

Vedi Immagine Articolo

Image

A ROMA SI PRESENTA "FIABE DI POTERE" DI PAOLA BIATO

22 Novembre 2018

paola biato fiabe di potereGrazie a Silvana Lazzarino per aver raccontato il nostro evento con la consueta sensibilità. A Roma presso la sede de il valore del femminile.

Link all'articolo

Image

YOU REPORTER del 07/11/2018 Premio "POETA EBBRO"

Premiata anche la nostra Silvana Lazzarino nella sezione giornalismo. A cura di Vittorio Bertolaccini. Ideato da Anna Manna famosa poetessa, scrittrice e organizzatrice di eventi letterari di gande richiamo, in collaborazione con Vera Ambra.

Link all'articolo

Image

YOU REPORTER del 05/11/2018

Articolo della nostra Silvana Lazzarino, a cura di Vittorio Bertolaccini.

IL MANTRA MADRE PER IL BENESSERE CON IL VALORE DEL FEMMNILE.
A Roma Virginia Vandini ed Emilia Frascà con il Mantra Madre guidano verso il percorso della deprogrammazione per giungere a idee libere.

Link all'articolo

logo

Intervista Aracne TV del 18/09/2018

Eleonora De Nardis presenta Virginia Vandini e l'associazione Il Valore del Femminile.

Intervista del 16/09/2018 al GR2 di Radio Rai della nostra Presidente Virginia Vandini sul progetto di UNICITÀ

Intervista a Virginia Vandini

logo

La voce del Nisseno del 01/09/2018

Articolo di Silvana Lazzarino sul workshop e sulla presentazione del libro di Matteo Ficara del 7 e 8 settembre: "Le stanze dell'immaginazione underground"

Link all'articolo

 

logo

Intervista del 16/09/2018

GR2 di Radio Rai della nostra Presidente Virginia Vandini sul progetto di UNICITÀ

Newsletter

Image

 

Iscriviti alle Newsletter della nostra associazione, stiamo molto attenti ad informare e stimolare senza importunare. L'iscrizione è annullabile in ogni momento.

* indica obbligatorio
Consenso Privacy Policy

Il valore del femminile ha molta cura della tua privacy ed utilizzerà i dati immessi esclusivamente per inviare notizie e aggiornamenti sulle sue iniziative.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando sul link unsubscribe presente in basso in ogni newsletter, o puoi contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mettendo come Oggetto DISISCRIZIONE.

Usiamo Mailchimp come piattaforma mailing. Cliccando sul pulsante sottostante, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche Policy Privacy di Mailchimp.

fa fa-link

...continua

Il Dispari 24 del 14/02/2018: articolo di Silvana Lazzarino su "Giuliana Conforto. Seminario introduttivo sulla fine dei tempi"

Il Dispari 24 del 10/02/2018: articolo di Silvana Lazzarino su "Responsabilità un percorso per avere a cuore se stessi con Francesca Di Sarno, “il Viaggio dell’eroe”"

Youreporter del 26/01/2018: articolo di Silvana Lazzarino e a cura di Vittorio Bertolaccini su "Francesca Di Sarno con il seminario sulla Responsabilità, nell'ambito del progetto Unicità di Virginia Vandini"

Youreporter dell'8/01/2018: articolo di Silvana Lazzarino su "Portatori Di Unicita': il Rispetto, con Matteo Ficara"

Ecodaipalazzi.it del 23/11/2017: diretta streaming di Virginia Vandini sul progetto dell'Unicità nell'ambito della nuova rubrica "Semi di pace"

Youreporter del 22/11/2017: Virginia Vandini Diretta Streaming Percorso Sull’unicita’

Roma Capitale Magazine del 13/11/2017 sull'incontro del 17 novembre "Unicità per l'Unità": incontro con Giuliana Conforto e Paolo De Nardis

Youreporter del 26/10/2017 sul secondo incontro del progetto Portatori di Unicità: "Amore. Secondo incontro con Daniel Lumera"

Il Dispari24 del 29/09/2017 sulla presentazione del libro "I Tarocchi marsigliesi per tutti" di Antonella Aloi e Anna Maria Morsucci e sull'incontro con Andrea Pietrangeli per il progetto "Portatori di unicità"

Occhio dell'Arte del 28/07/2017 sul convegno "Portatori di Unicità"

Daily Cases del 25/07/2017 sul convegno "Portatori di Unicità"

YouReporter del 24/07/2017 sul convegno "Portatori di Unicità"

Ildispari24 del 20/07/2017 sul convegno "Portatori di Unicità"

Roma Capitale Magazine del 19/07/2017 sulla presentazione del libro di Andrea Pietrangeli "LiberAzione"

ViaVai - Tv evolutiva - 12/05/2017 - intervista a Virginia Vandini sul progetto "Portatori di Unicità"

Roma Capitale Magazine dell'11/05/2017 sulle attività dell'associazione

ViaVai - Tv evolutiva - 31/03/2017 - intervista a Virginia Vandini e all'On. Eleonora Bechis su uguaglianza, educazione, lavoro, diritti dei minori

Radio Radio - 7/03/2017 intervista a Virginia Vandini sulle attività dell'associazione

Ildispari24 del 21/02/2017 sulle attività dell'associazione

La Voce del Lazio del 03/02/2017 sul convegno "La potenza dell'integrazione"

Casilina News del 03/02/2017 sul convegno "La potenza dell'integrazione"

Il Caffè.tv del 03/02/2017 sul convegno "La potenza dell'integrazione"

Il Mamilio del 03/02/2017 sul convegno "La potenza dell'integrazione"

Momento Sera del 03/02/2017 sul convegno "La potenza dell'integrazione"

Il Messaggero del 03/02/2017 sul convegno "La potenza dell'integrazione"

Ildispari24 del 27/01/2017 sul convegno "La potenza dell'integrazione"

Ildispari24 del 26/11/2016 sulle attività dell'associazione

Occhio dell'Arte del 29/09/2016 sul laboratorio "7 passi creativi verso l'essenza"

Ildispari 24 del 22/06/ 2016 sul progetto “Portatori di unicità”

Ildispari24 dell’11/06/2016 sul convegno “Counseling in corsia”

Ildispari24.it del 17 /03/2016 sull’ “Incontro nell’equinozio di Primavera”

MetroDiario 03/ 2016 sul convegno “Logos Eros Intimità”

Roma Capitale Magazine del 3/03/2016 sul convegno “Logos Eros Intimità”

Rtl 102.5 – 10/2015 sul convegno “Oltre il maschile e il femminile”

Radio Popolare Roma del 12/05/2015 sul convegno “Amore, Ascolto, Accoglienza”

Radio Roma Capitale del 06/05/2015 sul convegno “Amore, Ascolto, Accoglienza”

Rtl 102.5 del 5/05/2015 sul convegno “Amore, Ascolto, Accoglienza”

Radio Vaticana 03/2015 sul valore del femminile e il counseling

Rtl 102.5 del 5/12/2014 sul convegno “Dal femminicidio al valore del femminile”

Rtl 102.5 del 29/07/2014 sulla tematica dello scambio di embrioni

Rtl 102.5 del 17/04/2014 sulla tematica dello scambio di embrioni

Intervista sul settimanale “F” del 4/02/2015 – “Vivere di soli impegni inaridisce i nostri sentimenti. Fermiamoci ogni tanto. Per sentire il nostro cuore”

Intervista sul settimanale “F” del 7/01/2015 – “Ragazze possiamo farcela. Sempre! Ma solo se non rinneghiamo il vero senso del femminile”

Il valore del femminile Piazzale delle Provincie, 8 - 00162, Roma, Italy - Coordinate GPS: 41.90966, 12.52149  Tel. +39 392 1074600 Dal lunedì al venerdì