ATTIVITÀ FORMATIVE IN CORSO

METODO SISTEMA FAMIGLIA

METODO SISTEMA FAMIGLIA

  • INIZIA: 07-10-2018 09:30
  • FINISCE: 28-07-2019 09:30

Dal 7 Ottobre 2018 al 28 Luglio 2019  dalle 09,30 alle 18,00

Corso di

Stefania Ricci

Pedagogista, Docente di Costellazione Familiari

Il Metodo Sistema Famiglia è stato ideato grazie all’esperienza lavorativa decennale a stretto contatto con le famiglie e con le persone, ha compreso le loro domande, le esigenze e i problemi. Le famiglie saltano, i familiari si allontanano, astio, odio, incomprensione.
Gli incontri, validi per l’aggiornamento professionale in counseling, si terranno nella sede della nostra Associazione: Piazzale delle Province, 8 (zona piazza Bologna) . Metodo Sistema Famiglia PDF

Date e Orari: dalle 09,30 alle 18,00 la domenica nelle seguenti date: 07 ottobre 2018, 04 novembre 2018, 02 dicembre 2018, 27 gennaio 2019, 24 febbraio 2019, 24 marzo 2019, 27 aprile 2019, 12 maggio 2019, 23 giugno 2019, 28 luglio 2019

 

Il Metodo SISTEMA FAMIGLIA si svolge in 9 moduli a cadenza mensile in streaming, che puoi guardare ed apprendere in maniera comoda da casa e 9 relativi incontri in aula, a cadenza mensile.
Sul sito www.sistemafamiglia.com hai la possibilità di vedere gratuitamente in streaming il 1°Modulo del Metodo.

 

  • Che cos’è la famiglia, il suo sistema, come e perché sei espressione del tuo sistema familiare. Teoria e Pratica.
  • Condizionamenti ereditari ed educazione. Come vengono assimilati e sviluppati, come ricadono a cascata sui figli. Teoria e Pratica.
  • Condizionamenti da 0 a 7 anni. Come l’età che va da 0 a 7 anni crea inconsapevolmente l’identità dei bambini che diventano adolescenti, poi adulti e come intervenire. Teoria e Pratica.
  • Ruoli familiari, madre padre e figli. L’importanza dei ruoli all’interno della famiglia e la sua gerarchia precisa come colonna portante dell’armonia e della felicità familiare. Teoria e Pratica.
  • Importanza e ruolo dei nonni. Il potere della sincronia fra l’educazione dei genitori e dei nonni. Teoria e Pratica.
  • Come i condizionamenti familiari agiscono a cascata nella coscienza collettiva della famiglia e la sua identità storica. Come lasciare andare i condizionamenti storici e generazionali, per fare posto a felicità, amore e armonia. Teoria e Pratica.
  • La voce: espressione della tua essenza. Come usarla nel contesto familiare, per comunicare in maniera efficace, veicolare amore attraverso messaggi e concetti, usare toni, ritmi e melodie adeguati. Teoria e Pratica, (società esterna di comunicazione).
  • Come costruire, ricostruire, riallacciare e migliorare i rapporti familiari. Come controversie e litigi sono conseguenza di condizionamenti che generano comportamenti inconsapevoli, distruttivi ed automatici. Come interromperli e trasformarli in legami sinceri con amore ed armonia. Teoria e Pratica.
  • Comunicazione e persuasione: come esercitiamo la persuasione senza esserne consapevoli. Come e perché la persuasione funziona solo con etica, perché è neutra, né buona e né cattiva. L’intenzione fa la differenza.

Internet e social network. Come internet può essere usato nel contesto familiare. Come i social network possono essere una risorsa oppure un pericolo per i tuoi figli. Teoria e Pratica (società esterna di comunicazione).

  • Conclusione, approfondimento di ogni tema trattato e premio finale.

 

Steffoto stefania 200x300ania Ricci

Pedagogista - Pedagogista clinico – Reflector - Trainer di Kinesiologia Emozionale (Three in one concepts) – Specialista in Luci White e Biorisonanza Olografica - Fiori di Bach e Bush Flowers – Terapista Bowtech (Tom Bowen) – Trainer e Docente tecnica di Le Nuove Costellazioni Familiari - Trainer e Docente della Scuola dell’amore nella Famiglia (Jirina Prekop) e del metodo dell’abbraccio fermo secondo Prekop - Autrice del libro “Dall’amore cieco all’amore consapevole”. Relazione tra la pedagogia e le costellazioni di Bert Hellinger – Ideatrice del metodo sistema famiglia

Il Metodo Sistema Famiglia è stato ideato grazie all’esperienza lavorativa decennale a stretto contatto con le famiglie e con le persone, ha compreso le loro domande, le esigenze e i problemi. Le famiglie saltano, i familiari si allontanano, astio, odio, incomprensione...

Non c'è bisogno di elencare, gli accadimenti tragici sono sotto gli occhi di tutti, anche a livello statistico e mediatico.

Inoltre, ha compreso che anche i sogni e i desideri sono sempre gli stessi.

Poter vivere l’Amore in famiglia, con i propri figli, i genitori, il partner. Vivere felici, amarsi, capirsi, aiutarsi.

Dopo tutta questa esperienza e le diverse richieste, ha iniziato a creare dei gruppi.

Il gruppo è una grande opportunità di crescita perché si crea confronto, condivisione, empatia, comprensione e dolcezza fra le persone. Nel gruppo si comprende che non si è soli, né sbagliati.

Perché le persone non sono mai sbagliate. A volte lo sono le situazioni, che non si comprendono, a convincerci che siamo sbagliati.

La realizzazione del Metodo è stata possibile grazie ad una società di comunicazione, che svolge il proprio lavoro, con grande etica, nel settore del miglioramento e del benessere della persona.

Attraverso la Società ha capito come usare la comunicazione per veicolare concetti e saldare i rapporti.

https://www.youtube.com/watch?v=X_kYv3AvrOE

il valore del femminile

Piazzale delle Provincie, 8 00162, Roma, Italy

Mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono segreteria

+39 392 1074600 9:00 - 20:00 - Lunedì/Venerdì

  • DA DEFINIRE

Il valore del femminile Piazzale delle Provincie, 8 - 00162, Roma, Italy - Coordinate GPS: 41.90966, 12.52149  Tel. +39 392 1074600 Dal lunedì al venerdì