Sabato 4 maggio ore 20,00
con
Riccardo Guglielminetti
Scienze Geologiche, Scienza e Tecnologie dei Prodotti Erboristici, Doctor of science in Naturopathy
Simbolismo nascosto in alcune delle opere del genio toscano
Pittore, scultore e architetto, ingegnere idraulico, militare e civile, appassionato di anatomia, a 500 anni dalla sua morte, Leonardo da Vinci rimane un personaggio per alcuni versi ancora misterioso e sconosciuto.
L’incontro con Riccardo Guglielminetti ci racconterà del “Discorso Esoterico” di Leonardo da Vinci, come veniva chiamato dai suoi contemporanei, e che ci rivelerà il Simbolismo nascosto in alcune delle opere del genio toscano.
Riccardo Guglielminetti - Laureato in Scienze Geologiche e in Scienza e Tecnologie dei Prodotti Erboristici presso l’Università “La Sapienza”, in Biologia della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Camerino e il Doctor of science in Naturopathy presso la Honolulu University è docente in nutrizione presso il master in posturologia dell’Università di Roma III e docente di Nutrizione e materie affini presso numerose scuole di naturopatia e medicine complementari. E’ appassionato e studioso da più di 40 anni di tradizioni ermetiche e simboliche universali di tutto il mondo.