29 luglio - 5 agosto
Mostrare la Bellezza di Madre Terra, risvegliando energie e conoscenze sopite rappresenta il modo migliore per far vivere esperienze rigeneranti alle persone, permettendogli di conoscersi meglio, attraverso piacevoli occasioni. Lavorare su di se’ sentendosi in vacanza, in pratica. Per questo motivo, dopo tante edizioni di Formentera Ladies – un viaggio che si ripete ogni anno ad aprile dedicato al risveglio delle energie femminili – Stefania Campanella ha pensato di esplorare la terra con il cuore più verde d’Italia: la meravigliosa Umbria. L’idea è piaciuta subito a Virginia Vandini, che ha appoggiato l’iniziativa, consentendo di organizzare in collaborazione con Il valore del femminile e con la sua preziosa partecipazione, una settimana di workshop ed esperienze intense a Spoleto.
Durante la settimana ogni giorno si è svolto un workshop differente, dal Dialogo con l’Invisibile alla Nutrizione consapevole, dal Tao delle energie alla conoscenza dei corpi energetici. Ma la settimana è stata molto più di tutto questo. Lasciamo spazio alle immagini di Bellezza, di Natura e Allegria che ci hanno accompagnato abbracciandoci in un cerchio di condivisione spontanea e unica come testimonia Magda Trotta con le sue parole: “un’esperienza spirituale, umana e formativa di grande valore e bellezza in una terra generosa, ricca di luoghi e immagini di impareggiabile bellezza, di doni della terra arricchiti e resi straordinari dal lavoro dell’uomo, nutrimento per il corpo e per lo spirito.
Un’esperienza che ha nutrito la mia anima, non meno del mio bisogno di relazioni autentiche che, ne sono certa, cresceranno con il tempo e le occasioni future di lavoro e confronto avviate in un gruppo nato solo pochi giorni fa, ma capace di generare un’energia che libera e irrobustisce.
Un’esperienza magnifica per chi cerca cose fuori dall’ordinario, ma anche per chi, animato da una sana curiosità, non cerca niente di particolare, eppure riesce a vivere la sorpresa della meraviglia della vita e della natura.
Grazie Umbria!
Grazie Virginia!
Grazie Stefania!
E grazie anche a tutti noi che, con la nostra unicità, abbiamo saputo dar vita a qualcosa di unico …. fortunatamente replicabile!!!!”.
Grazie a Magd e a tutti i partecipanti, che hanno completato la magia di questo viaggio con la loro apertura e disponibilità.
Grazie anche a Riccardo Guglielminetti (“Alimentazione, nutrizione evolutiva e sacralità”) e ad Alessandro Balletti (“UNUM, il primo passo verso il contatto con l’Anima“) per la preziosa partecipazione.