17 gennaio 2018 - Camera dei deputati
Ultimo appuntamento con il percorso Semi di Pace cui Virginia Vandini ha partecipato con il progetto Unicità
Il 17 gennaio si è tenuto presso la Camera dei deputati l'ultimo appuntamento con il percorso Semi di pace. Da novembre a gennaio sono state presentate 4 iniziative ai Parlamentari aderenti all'Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace (IAPP).
Ascolta l'intervento di V.Vandini per la rubrica "Semi di pace" di Eco dai Palazzi. (Video)
Ieri si è tenuto presso la Camera dei deputati, nella sala Nilde Iotti, l'ultimo appuntamento con il percorso Semi di pace cui Virginia Vandini ha partecipato con il progetto Portatori di Unicità. Da novembre a gennaio sono state presentate quattro iniziative ai Parlamentari aderenti all'Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace (IAPP). Ringraziamo Elisabetta Nistri e Maria Gabriella Mieli della Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo Italia-WFWP Italia e Carlo Zonato della Federazione Internazionale per la Pace (UPF) di questa splendida opportunità. È stato molto significativo il confronto avvenuto tra società civile e istituzioni.
Un ringraziamento speciale all'on. Eleonora Bechis per aver promesso, ospitato e sostenuto l'iniziativa insieme ad Agostino Formichella di Eco dai Palazzi, la senatrice Albertina Soliani, madrina della IAPP Italia e gli onorevoli Elena Centemero, Roberto Rampi e Miriam Cominelli. Uno speciale augurio anche agli altri tre relatori dei progetti per la Pace: Antonio Stango della Federazione Italiana dei Diritti Umani, Sergio Valgoi della International Relief Friendship Foundation, Giorgio Gasperoni e Hod Ben Zvi con il progetto "un calcio per la pace".