A PROPOSITO D'IDENTITÀ...

A PROPOSITO D'IDENTITÀ...

  • Prenotazione Obbligatoria

15 Luglio 2019

Outsider! Ecco cosa siamo. Terapeuti, insegnanti, artisti, manager, professionisti che non hanno lasciato spegnere la sacra fiamma interiore.

Chi più, chi meno, nessuno si è arreso, si è piegato a quello che il sistema avrebbe voluto. E non importa l'età, il lavoro che svolgi, se hai o meno dei figli da mantenere. La spinta interna è più forte, più grande, quasi incontrollabile.

Come le onde del mare che non puoi dominare. Si rincorrono, si perdono, si superano, l'una nell'altra. Crescono e si annullano senza placarsi mai.

E' questa la corrente che alimenta il progetto cui ho scelto di dedicarmi negli ultimi 5 anni.
Un crogiolo di anime indomite unite dallo stesso sogno, lo stesso desiderio: non appiattirsi su una vita omologata, standardizzata magari anche comoda ma che non ci rappresenta appieno.

Oggi Il valore del femminile è innanzitutto un movimento di persone, di coscienze che hanno scelto la via della ribellione, della poesia, dell'ascolto, della novità. In questo momento, mentre scrivo, ho davanti sguardi, sorrisi, abbracci di quanto condiviso. E mi commuovo. Mi commuovo perché quasi senza rendercene conto abbiamo creato un microcosmo dove è possibile dar voce, accogliere la diversità, anche ciò che non è riconosciuto, che non è considerato scientifico, bollato addirittura come eretico e invece ci unisce tutti nella meraviglia del creato, della conoscenza, dell'amore.