Profili membri della Direzione

VIRGINIA VANDINI

VIRGINIA VANDINI

DIRETTRICE

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’interesse per il mondo della relazione e della comunicazione, presente fin dalla prima giovinezza, matura negli anni del liceo e, soprattutto, durante il percorso universitario.

Si laurea in Sociologia con Domenico De Masi e, subito dopo, intraprende la formazione in counseling che le permette di conoscere e lavorare al fianco di maestri di respiro internazionale come Luigi De Marchi, John Littrel, Andrej Ermoshin scoprendo, contestualmente, la visione immaginale secondo la prospettiva di Jung e Hillman.

Nel 2013 costituisce l’Associazione Il valore del femminile e fonda la Scuola di Counseling Umanistico Centrato sulla Persona .

La tematica del femminile e l’esigenza di recuperarne il significato più autentico fa nascere la collaborazione con la Sapienza Università di Roma nella realizzazione di convegni sull’argomento nonché il testo “Amore. Ascolto. Accoglienza. Le risorse del femminile in ognuno di noi” dove viene presentato il modello educativo di riferimento, frutto del cammino percorso da oltre dieci anni.

Le attività proposte sono oggi considerate una realtà sicura ed efficace da coloro che, in ambito pubblico e privato, si occupano di favorire il BeneEssere individuale e della collettività.

Related Articles

Centro Italiano Counseling Umanistico - Piazzale delle Provincie, 8 00162 Roma - Coordinate GPS: 41.90966, 12.52149 - Tel. +39 392 1074600

Privacy Policy Cookie Policy