ESSERE UMANI

ESSERE UMANI

  • INIZIA: 30-11-2019 09:00

Sabato 30 Novembre 2019 ore 9:00-18:00

Workshop con

Matteo Ficara

Filosofo e scrittore.

 ✦Workshop per liberare le funzioni del pensiero e della psiche ✦
Liberare Rispetto e Meraviglia ti permette di vivere in modo più consapevole te stesso/a e il mondo delle relazioni con gli altri e la realtà, aumentando la tua autostima (idea di sé), la capacità di comprendere l'altro e le situazioni in cui vivi e migliorando la tua capacità di trovare il bello in ogni cosa.

✦ Cosa faremo ✦
Il metodo è semplice: si parte dal prendere consapevolezza di come vivi Rispetto e Meraviglia in questo momento, per poi scoprirne una versione più densa di significato, che ti permetta di riappropriarti di queste funzioni di pensiero e azione.
Lavoreremo sul piano concettuale, con domande e esercizi scritti, con lavoro condiviso e relazionale, con esperienze immaginali da me guidate, per trovare le immagini su cui queste funzioni si basano

✦ Benefici del workshop ✦
Grazie al lavoro di scoperta, liberazione e ristrutturazione di queste due funzioni del pensiero, otterrai:
✓ aumento di autostima (chiarezza nella visione del sé;
✓ miglioramento nelle relazioni (capacità di portare rispetto);
✓ aumento della consapevolezza delle situazioni (saper vedere oltre alle cose, al loro senso);
✓ più felicità (grazie all'"innamorarsi-senza-motivo");
✓ capacità di ampliare il proprio sistema di pensiero, applicando le tecniche apprese nel workshop.

✦ Chi è Matteo Ficara ✦
Filosofo, Scrittore e ideatore di Le Stanze dell'Immaginazione®
Da sempre appassionato di mondi fantastici, ha poi iniziato la sua ricerca sul tema "immaginazione" nel 2010, dopo le esperienze con la pratica dei "Maestri Invisibili" di Igor Sibaldi.
Facendo ricerca nei territori del profondo della psiche, trova "Le Stanze dell'Immaginazione", luoghi di potere della coscienza, ai quali insegna l'accesso dal 2014, dopo aver praticato da sé per quattro lunghi anni.

La ricerca si intensifica e si apre ai territori della narrazione, verso miti e fiabe in particolare. Alle ricerche di carattere accademico, esoterico e scientifico si associano anche le molto e lunghe pratiche e gli altri interessi, come quello per l'antropologia, che lo porta a formulare la Filosofia della Specie, suo attuale focus ed impegno, oltre a quello di risvegliare facoltà del pensiero assopite.

Per maggiori informazioni sulla sua storia accademica e professionale, sui progetti e sulle cause che sostiene: www.matteoficara.it/bio

✦ Perché "Essere Umani"? ✦
Guardandoci attorno possiamo vedere un momento storico dove gli uomini sono vicini, ma vivono in mondi lontani e spesso inconciliabili e incomunicabili. Siamo vicini, ma irraggiungibili.
Lavorando sul Rispetto possiamo non solo migliorare la nostra idea di noi stessi, aumentando autostima, ma sapremo vivere meglio le relazioni con gli altri, superando l'ostacolo di giudizio e pre-giudizio.
Grazie alla Meraviglia saremo in grado di vedere il bello in ogni cosa e non per dimenticare il brutto, ma per farsi consapevoli della natura miracolosa di tutte le cose.
Insomma, grazie a Rispetto e Meraviglia possiamo "Essere Umani" essendo "più" umani.

✦ Costo del workshop ✦
€90,oo (70,oo€ se hai partecipato alle Lezioni di Filosofia*)

✦ Per info e prenotazioni ✦
✆ 3460323324 (info)

✆ Prenotazioni: Segreteria Il valore del femminile  3921074600

Info e Recapiti:
(Mappa a piè di pagina)

Il valore del femminile

Piazzale delle Provincie, 8, 00162, Roma, Italy - Coordinate: GPS: 41.90966, 12.52149 - Mappa

 Cellulare+39 392 1074600  dalle 9:00 alle 20:00 - Lunedì/Venerdì

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  • DATA UNICA

Il valore del femminile Piazzale delle Provincie, 8 - 00162, Roma, Italy - Coordinate GPS: 41.90966, 12.52149  Tel. +39 392 1074600 Dal lunedì al venerdì