Maestro del suono immaginale, Autore e Compositore, Counselor professionista
Dalla più tenera età le mie passioni sono state la musica e la spiritualità.
Attratto fortemente dal canto e dal visitare luoghi sacri, sin da subito, sentivo che la mia vita sarebbe stata fortemente influenzata da questi aspetti.
Da allora, dopo oltre 35 anni, quelle sensazioni hanno guidato il mio sentire: a 13 anni per il canto e a 18 per la ricerca spirituale, m'imbatto nella conoscenza di vari maestri che, piano piano, hanno condotto quel sentire alla realizzazione sul piano fisico, diplomandomi così in conservatorio e ricevendo simultaneamente l'iniziazione alla pratica della Meditazione trascendentale.
I miei maestri sono stati di fama internazionale, i più grandi nel panorama musicale:
Ron Anderson (Los Angeles) Maestro di Janet Jackson, Adele, Tom Cruise, Sia, Axl dei Guns and Roses;
Gary Cantona (Los Angeles) Maestro di Witney Houston, Andrea Bocelli, Seal;
Claudio Desderi, famosissimo baritono in tutto il mondo.
Lo stesso è avvenuto per i miei Maestri Spirituali, dal MAHARISHI MAHESH YOGI, incontrando Deepak Chopra, ricevendo successivamente il suono Primordiale da Mapuja Cristina (istruttrice del Chopra Center) sotto la cui guida divento anch'io Istruttore ufficiale del Chopra Center fino all’incontro con Selene Calloni Williams, grazie alla quale mi diplomo in counseling, life coaching ed Ikigai mentoring ad approccio immaginale e Custode del Mantra Madre.
Svolgo attività di insegnante di Canto e istruttore di meditazione, soprattutto per sostenere e aiutare i miei studenti.
Attualmente le esperienze maturate nell’ambito della relazione di aiuto e il conseguimento ulteriore del diploma di Counseling Umanistico sotto la guida della dottoressa Virginia Vandini, mi ha generato la necessità di aiutare chiunque necessiti di un percorso di guarigione e di benessere a 360 gradi, mettendo a disposizione il bagaglio delle conoscenze acquisite anche grazie all’aver vissuto in diversi paesi, per svariati anni.
Tuttora mi trovo in Giappone, a Tokyo.
Nel frattempo , è nato, dalla fusione delle mie due passioni (canto e spiritualità), il progetto musicale MORFEO, dove divento autore compositore e interprete di brani, attraverso cui si cerca di affrontare tematiche e musiche che possano aiutare, chi ascolta, a trovare una riconnessione con il proprio Sé, sempre ai fini del benessere.
Scegliere di far parte dell'Associazione Il valore del femminile è per me significativo in quanto il lavoro svolto da ciascuno degli operatori e professionisti che ne fanno parte è volto unicamente ad un unico obiettivo: aiutare l’individuo a ripristinare dentro di Sé quella saggezza antica che riporta alla luce aspetti rimossi della nostra Anima spesso legati al “Femminile” che è in ognuno di noi, per questo definito Sacro.
Un simile approccio consente, per chi lo desidera, di riguadagnare la consapevolezza della propria individualità profonda illuminando ogni aspetto buio della vita e sviluppando al meglio una personalità più integra e sana!